Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Per saperne di piu'

Approvo

INCONTRO CON LAURA CONZ, TECNICO PARADRESSAGE, NELL’AMBITO DEL PROGETTO DI PROMOZIONE REGIONALE DELLA DISCIPLINA DEL PARADRESSAGE.

Si svolgerà LUNEDÌ 10 GIUGNO ALLE ORE 14 presso la sede del Comitato F.I.S.E Piemonte in via Giordano Bruno 191 a Torino il secondo ciclo d’incontri dedicato al progetto regionale di promozione e sensibilizzazione della disciplina del PARADRESSAGE “Insieme oltre i limiti”.

Parteciperanno all’incontro Giacomo Borlizzi, presidente Fise Piemonte, Laura Conz, tecnico paradressage, Master di Eccellenza e istruttore di quarto livello europeo, Alessandro Poncino, consigliere regionale Fise Piemonte, Davide Cofanelli coordinatore e referente Paradressage Fise Piemonte.

Durante l’incontro informativo e divulgativo, rivolto agli istruttori e tecnici, Laura Conz dialogherà con i presenti illustrando le opportunità, gli obiettivi e le problematiche legate alla disciplina del paradressage.

L’incontro rappresenta il primo passo di un percorso da condividere con gli addetti ai lavori, un motivo di confronto con gli istruttori e i tecnici dei circoli ippici partecipanti per esporre incertezze e dubbi, offrire assistenza e supporto a quanti desiderano approcciarsi al paradressage, a livello ludico ma anche a chi intende intraprendere e perfezionare un percorso agonistico mirato.

Saranno inoltre illustrate le linee guida per reclutare, formare e accogliere nuovi paratleti, i requisiti necessari degli istruttori e dei tecnici, i relativi aspetti assicurativi e le abilitazioni mediche.

Convinti che ci sia ampio spazio di operatività nel settore ludico e agonistico del paradressage, disciplina in continua crescita in cui l’Italia eccelle, proponiamo a tutti i centri affiliati di partecipare attivamente all’incontro con i propri referenti.

Invitiamo gli enti affiliati F.I.S.E. PIEMONTE a segnalarci le adesioni all’incontro.

 

PROGRAMMA DELL'INCONTRO

Ore 14

Saluto del Presidente F.I.S.E. Piemonte Giacomo Borlizzi

Ore 14.20

Laura Conz - Che cosa è il paradressage

 

Ore 15

Alessandro Poncino - Le classificazioni: forza e coordinazione, abilità rimanente

 

Ore 16

Laura Conz - Le principali figure nei diversi gradi del paradressage

 

Ore 16.20 - 16.40 - Coffee Break

 

Ore 16.40

Laura Conz - Come si allena un atleta paralimpico: la progressione

 

Ore 17 

Davide Cofanelli - Le patenti e le qualifiche degli istruttori

 

Ore 17.40

Laura Conz - Come posso aiutarvi?

 

Ore 18.30

Chiusura lavori

 

 

 

Per informazioni:

Davide Cofanelli

Coordinatore e referente progetto

389/7981030

davide.cofanelli@gmail.com

 

Ufficio stampa progetto

Eliana Canova

338/5053406

elycanova@libero.it